MAGGIO MUSICALE, PIERO GIUNTI: "ENTI LOCALI NON VADANO IN ORDINE SPARSO"
Seduta straordinaria del Consiglio provinciale di Firenze dedicata alla Fondazione. Nella Sala IV stagioni il Commissario Bianchi e i responsabili di Cgil, Cisl, Uil, Fials e Confindustria

La seduta del Consiglio provinciale di Firenze dedicata al Maggio Musicale Fiorentino evidenzia, per il Presidente dell'Assemblea Piero Giunti, "un'assunzione di responsabilità di fronte a famiglie intere, minacciate dal rischio di perdere il posto di lavoro. Sottolineo nuovamente come gli enti locali, che giocano un ruolo delicato e decisivo in questa vertenza, giustamente ricondotta in una prospettiva nazionale con il confronto aperto dal ministro ai Beni culturali, non debbano andare in ordine sparso".
In Consiglio provinciale intervengono il Commissario straordinario Francesco Bianchi, i responsabili della Camera del Lavoro Mauro Fuso, di Cisl Roberto Pistonina, Vito Marchiani per la Uil, Fabio Bertella per Fials, Fabio Ninci vicedirettore di Confindustria, accolti nell'Assemblea dal Presidente Giunti e dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci. I lavori sono stati seguiti anche dalle consigliere regionali Daniela Lastri e Vanessa Boretti.

08/07/2013 11.26
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze