Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OFFESE AL MINISTRO KYENGE. GIUNTI: "MODI IGNOBILI E BASSI. CALDEROLI NE TRAGGA LE CONSEGUENZE"
Il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze sul Vice Presidente del Senato: "Parole inaccettabili, incivili e indegne delle Istituzioni"

"Le esternazioni di Calderoli nei riguardi del ministro Kyenge sono inaccettabili, incivili e indegne delle Istituzioni". Il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze ha stigmatizzato il comportamento del Vice Presidente del Senato ed esponente della Lega Nord. "Le sue - ha continuato Giunti - sono parole che mettono in imbarazzo e indicative dell'imbarbarimento della vita civile. Mentre respingiamo con fermezza quanto da lui espresso in modo così ignobile e basso, invitiamo Calderoli ad assumersi le proprie responsabilità. Già in passato aveva inscenato comportamenti inaccettabili, sul terreno destinato alla costruzione di una moschea come anche contro la Libia".
Nella sua comunicazione al Consiglio provinciale Giunti ha inteso ricordare anche il massacro di Srebrenica nella ex Jugoslavia, "tragedia che ha mostrato come l'homo sapiens possa diventare il più feroce animale sulla terra".

16/07/2013 11.01
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze