Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DISMISSIONI PROVINCIA IN FIRENZE FIERA, FIDITOSCANA E FIRENZE CONVENTION BUREAU
Approvate le modalità. Riconosciute in Consiglio provinciale di Firenze spese per lavori di somma urgenza sulla Sp 85 'Del Castagno' e sulla Sp 477 'Dell'Alpe di Casaglia'

Il Consiglio provinciale di Firenze ha approvato due atti di indirizzo, illustrati dall'assessore al Bilancio Tiziano Lepri, relativi a dismissioni di partecipazioni e alcune delibere per spese fuori bilancio.
Circa le partecipazioni in Firenze Fiera spa (per cira due milioni di euro) e Fiditoscana (per circa un milione e 400 mila euro)le dismissioni dovranno avvenire "prioritariamente a favore di soci pubblici già presenti nelle rispettive compagini societarie, nel rispetto delle disposizioni normative e dei rispettivi statuti societari prevedendo, in linea di massima, che la cessione delle quote avvenga secondo criteri di valutrazione di maggior vantaggio per l'Amministrazione". Su questa delibera voto favorevole di Pd, Progetto Toscana-Idv e Rifondazione comunista. Si sono astenuti Udc, Pdl e Lega. Contrario il Gruppo Misto.
Per Firenze Convention Bureau, la dismissione delle quote (per circa 70 mila euro) viene confermata mediante cessione diretta dell’intera quota alla Camera di Commercio di Firenze; si stabilisce, in linea di massima, che la cessione di tale quota avvenga, in esito ai risultati degli ultimi bilanci societari, secondo il criterio di valutazione di maggior vantaggio per l’Amministrazione. Viene dato mandato alla Giunta Provinciale di definire, in accordo con la Camera di Commercio di Firenze, tutti i termini per la procedura di dismissione della sopradetta partecipazione nel rispetto dei vincoli normativi e dello Statuto societario. A favore della delibera Pd, Progetto Toscana-Idv e Rifondazione comunista. Astenuti Udc, Pdl e Lega. Contrario il Gruppo Misto.
Nella seduta del Consiglio provinciale sono state approvate anche delibere per la legittimità del riconoscimento di debito fuori bilancio, illustrate dagli assessori al Bilancio Tiziano Lepri e alle Infrastrutture Tiziano Lepri.
Dunque riconosciute le spese relative a lavori di somma urgenza sulla Sp 85 'Del Castagno' (per 60 mila euro) e sulla Sp 477 'Dell'Alpe di Casaglia' nel Comune di Palazzuolo sul Senio (per un importo di 212 mila euro).

17/07/2013 15.58
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze