Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COMUNE DI GREVE, CONCLUSO L’INTERVENTO DI PROTEZIONE DAL RUMORE SULLA ROTATORIA A STRADA IN CHIANTI
I lavori per la realizzazione della barriera sono costati quasi 30 mila euro

Dopo l’inaugurazione dell’impianto di illuminazione avvenuta lo scorso 3 luglio alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi, sulla stessa rotatoria si sono conclusi i lavori di istallazione di barriere di protezione dal rumore in corrispondenza della scuola materna “San Zanobi da Strada”.
Questo intervento, che rientra tra i lavori complementari di realizzazione della variante all’abitato di Strada in Chianti, 3° lotto nel Comune di Greve, è consistito nella fornitura e posa in opera di 40 m di barriera antirumore riflettente che, contrariamente a quello tradizionale, ha un aspetto esteticamente gradevole. In particolare, si tratta di larice siberiano profilato a rombo, con una altezza di 3.00 m.
I lavori, finanziati con le economie contrattuali dei lavori principali da Provincia e Regione, sono costati 29.463,53 euro. L’opera sarà completata nella stagione favorevole con l’impianto di essenze vegetali autoctone e compatibili con la natura del sito migliorandone ulteriormente l’aspetto estetico.

22/07/2013 16.41
Provincia di Firenze