Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGOSTO CON LE STELLE
Due nuove serate di osservazione astronomica nel Parco mediceo di Pratolino

Telescopi

Il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff propone due nuove serate di osservazione astronomica dal Parco mediceo di Pratolino.
Giovedì 8 agosto l'appuntamento con "Binocoli, cannocchiali, telescopi col treppiede: come fare astronomia con piccoli strumenti": ciascun partecipante potrà portare con sé il suo strumento e imparare le migliori tecniche di osservazione.
Lunedì 12 agosto si andrà invece a cercare nel cielo di agosto le stelle cadenti, nella "notte dei desideri e di tanto altro ancora". Nella serata sarà anche possibile osservare la Luna.

La partecipazione è gratuita. E' necessario prenotarsi telefondando in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829 o anche compilando direttamente on line un modulo nella pagina http://www.provincia.fi.it/pratolino/risorse-correlate/archivio-notizie/leggi/a/tornano-gli-eventi-astronomici-a-villa-demidoff/?cHash=e1c65e52eeaae12306624c8f491c0ec7 dove è anche disposibile il programma completo degli eventi stronomici del 2013. Sono ammessi solo adulti e ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

27/07/2013 13.01
Provincia di Firenze - Redazione Met