TARGETTI SANKEY, INDIVIDUATI 160 ESUBERI STRUTTURALI
L’azienda fiorentina ha comunicato la decisione nel corso dell’unità di crisi di stamattina a Palazzo Medici Riccardi alla presenza di istituzioni e sindacati

Si è svolto questa mattina in Palazzo Medici Riccardi l’incontro per chiarire la situazione della Targetti Sankey, presieduto da Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, fra istituzioni, azienda e organizzazioni sindacali.
L’azienda ha aggiornato la revisione del Piano Industriale comunicando che, in previsione del termine del Contratto di Solidarietà in essere (che scadrà il 6 novembre 2013), saranno individuati 160 esuberi strutturali sui 250 dipendenti complessivi.
I sindacati informeranno i lavoratori nel corso dell'assemblea sindacale in programma per domani.
Le istituzioni ritengono molto grave la decisione aziendale e chiedono alla Targetti Sankey di non tenere sotto controllo la situazione. Inoltre le istituzioni sottolineano che sarà necessario utilizzare tutti gli ammortizzatori per attenuare l’impatto sociale e che, comunque, l’azienda dovrà garantire la prospettiva industriale vista la rilevanza di Targetti Sankey sul mercato italiano ed internazionale.
Ovviamente le istituzioni restano disponibili per ogni eventuale nuova richiesta di convocazione di unità di crisi.

01/08/2013 15.37