Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRATOLINO, OSSERVAZIONE DELLE COSTELLAZIONI DELL'EMISFERO SETTENTRIONALE
Il 29 agosto una serata dedicata a Orsa Maggiore, Orsa Minore, Cassiopea, Giraffa ed altro ancora. Partecipazione gratuita

Buchi neri vicini alla costellazione della Giraffa (immagine dal sito della Nasa)

Il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff propone una nuova serata di osservazione astronomica dal Parco mediceo di Pratolino.
Giovedì 29 agosto l'appuntamento è con il cielo settentrionale con le caratteristiche costellazioni circumpolari: Orsa Maggiore, Orsa Minore, Cassiopea, Giraffa ed altro ancora. La partecipazione è gratuita. E' necessario prenotarsi telefondando in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829 o anche compilando direttamente on line un modulo nella pagina http://www.provincia.fi.it/pratolino/risorse-correlate/archivio-notizie/leggi/a/tornano-gli-eventi-astronomici-a-villa-demidoff/?cHash=e1c65e52eeaae12306624c8f491c0ec7 dove è anche disposibile il programma completo degli eventi stronomici del 2013.
Sono ammessi solo adulti e ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

23/08/2013 09.37
Provincia di Firenze - Redazione Met