Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DEGRADO SUL MUGNONE, CRESCIOLI: "IL COMUNE PUÒ TRANQUILLAMENTE INTERVENIRE"
Nessun nulla osta necessario dalla Provincia di Firenze. La manutenzione ordinaria in quel tratto spetta a Comune e Consorzio di bonifica e le competenze in materia di ordine sociale sono in capo all’Amministrazione comunale

Con riferimento alle notizie di stampa apparse oggi, che descrivono una situazione di elevato degrado in corrispondenza del Ponte della Costituzione sul Mugnone a Firenze, la Provincia di Firenze segnala che, a differenza di quanto riportato, nessun nulla osta da parte della Provincia è dovuto per gli interventi di riqualificazione annunciati dal Comune di Firenze. Per quanto riguarda le attività di ordine sociale le competenze sono infatti in capo all’Amministrazione comunale.
Per quanto attiene invece le attività di manutenzione ordinaria di quel tratto fluviale gli interventi sono di competenza dello stesso Comune e del Consorzio di Bonifica.
"Il Comune dunque - afferma l'Assessore provinciale all'Ambiente e Difesa del Suolo, Renzo Crescioli - può, come già comunicato nei giorni scorsi, tranquillamente intervenire".

27/08/2013 16.26
Provincia di Firenze