Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EMPOLESE-VALDELSA, INTERVENTI PER 165 MILA EURO
I comuni interessati sono quelli di Montespertoli e Fucecchio

Sono stati approvati nel corso dell’ultima giunta provinciale due interventi di manutenzione stradale che interessano il territorio dell’Empolese Valdelsa. Il terzo è in calendario per la prossima seduta dell’esecutivo. L'importo complessivo è di 165 mila euro.
Nello specifico si tratta di un intervento esecutivo sulla strada provinciale 4 “Volterrana” nel comune di Montespertoli, e più precisamente tra il km 10+275 ed il km 20+000, dove si rendono necessarie opere per ripristinare la sicurezza stradale ed eliminare situazioni di urgenza che si sono venute a creare a causa delle copiose piogge del periodo novembre–marzo. La condizione del manto stradale si è successivamente aggravata a causa del traffico sia leggero che pesante che giornalmente transita sul quella strada. Il progetto prevede dunque provvedimenti di manutenzione straordinaria e risanamenti per un importo complessivo di 77 mila euro. La seconda delibera riguarda la strada provinciale 80 "del Virginio", sempre in comune di Montespertoli, dal km 10+000 per circa 500 metri in località Ponte sulla Pesciola. L’importo stanziato è di 80 mila euro con cui verrà effettuata una manutenzione straordinaria che prevede opere di risanamento del tappeto stradale ed il ripristino della segnaletica.
Infine, nella prossima seduta, la giunta approverà il progetto definitivo per realizzare due attraversamenti pedonali rialzati in località “Le botteghe” nel comune di Fucecchio lungo la strada regionale 436, in corrispondenza dei km 20+350 e km 20+430, per un finanziamento di quasi 8 mila euro.
“Con le due delibere approvate e con la terza da approvare la prossima settimana diamo un messaggio concreto al territorio – commenta l’assessore provinciale alle infrastrutture Marco Gamannossi. Non abbiamo mai nascosto le difficoltà finanziarie che gli enti locali stanno attraversando e le ripercussioni sulla manutenzione delle strade. Resta ancora molto da fare, ma gli interventi sulla SP4, SP 80 e SR 436 sono un buon segnale”.

30/08/2013 14.57
Provincia di Firenze