Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRIBUNALE DI EMPOLI, CIAMPOLINI (PDL): "PARLAMENTARI VALDELSA MANTENGANO IMPEGNI"
"Insieme agli altri eletti della Provincia di Firenze"

"Alla mia domanda d'attualità sul destino del Tribunale di Empoli, su cui sembra che incombi presto la chiusura, l'assessore Antonella Coniglio ha risposto che da un anno il Comune di Empoli si è attivato a difesa del Tribunale - dichiara il consigliere provinciale del Pdl Filippo Ciampolini - D'altra parte da oltre due anni l'Associazione degli Avvocati dell'Empolese Valdelsa ha non solo sollevato il problema, ma indicato soluzioni per mantenere il presidio del Tribunale e del Giudice di Pace".
"E' chiaro- continua Ciampolini - che il problema non è solo del Comune di Empoli, ma anche del Circondario e dell'Unione dei Comuni, che non si sono attivati prontamente e ciò la dice lunga sulla credibilità di questi Enti".
Prima della campagna elettorale, "avevo promosso una raccolta di consensi da parte di tutti coloro che si erano candidati al Parlamento, coinvolgendo tutti gli schieramenti politici.
Ricordo che dalla Provincia di Firenze sono usciti tre eletti (Ermini, Cantini, Simoni), a cui si aggiungono i rappresentanti parlamentari della Valdelsa Parrini, Lotti e Tinagli, a cui dovrebbe stare a cuore il problema del Tribunale di Empoli".
A questo punto, conclude Ciampolini, "sono rammaricato di aver presentato la domanda d'attualità, avrei sperato che la nutrita schiera di parlamentari dell'Empolese avrebbe potuto risolvere la questione, ma non mi rassegno e chiederò che l'impegno preso in campagna elettorale sia portato avanti".

10/09/2013 11.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze