SCUOLA, COMMISSIONE PROVINCIA: "GARANTIRE DOCENTI A STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI"
Incontro in Palazzo Medici Riccardi con le organizzazioni sindacali di categoria

La commissione consiliare Lavoro della Provincia di Firenze ha incontrato le organizzazioni sindacali di categoria (Flc-Cgil, Cisl, Uil, Snals) in merito agli organici della scuola pubblica e privata, all’avvio dell’anno scolastico 2013/14.
La Commissione - spiega il Presidente Maurizio Cei in una nota siglata dai gruppi Pd, Progetto Toscana–Idv, Sel - ha appreso "con preoccupazione, delle carenze e dei mancati rinnovi contrattuali sia per il personale docente che non docente".
La Commissione stigmatizza in particolare la diminuzione, di fatto, di quegli insegnanti ed operatori che assistono gli studenti diversamente abili. Tale carenza contribuisce ad aggravare e peggiorare il lavoro dei docenti andando a colpire la categoria più fragile e debole.
La Commissione, nel ribadire la gravità della situazione, "pur non avendo competenza sulle nomine e assegnazione delle cattedre, continuerà a monitorare la situazione e cercare le interlocuzioni con le istituzioni preposte al fine di contribuire a migliorare il preoccupante quadro illustrato dalla parte sindacale".

12/09/2013 18.36
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze