Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO, CRISI NELLA PIANA FIORENTINA
I consiglieri provinciali del Pd Caterina Conti e Giuseppe Carovani: "La Provincia prenda iniziative per mettere un argine alla grave situazione economica"

Crisi aziendali nella Piana Fiorentina (BP Studio e Frescura Porcellane). I consiglieri provinciali del Pd Caterina Conti e Giuseppe Carovani intervengono sulle vertenze con una domanda d'attualità presentata in Provincia di Firenze. I consiglieri Pd chiedono alla Giunta di Palazzo Medici Riccardi di prendere iniziative per mettere un argine alla grave situazione economica.
Di seguito il testo del documento.

"Da notizie di stampa in merito alle crisi aziendali della Piana Fiorentina che riguardano in particolare l'Azienda BP studio (azienda di maglieria di qualità) all'Osmannoro messa in liquidazione e che non ha riaperto i cancelli dopo la pausa estiva con il conseguente rischio occupazionale per 22 lavoratori.
Altra situazione critica è rappresentata dalla Frescura porcellana storica azienda sestese trasferitasi nel Comune di Calenzano dove sono a rischio occupazione 10 lavoratori; con la presente domanda d'attualità
SI CHIEDE
quali iniziative intende intraprendere la Provincia per porre un argine a questa grave situazione economica che investe la Piana Fiorentina in difesa dell'occupazione di queste piccole realtà della nostra provincia".

20/09/2013 15.13
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze