LA PROVINCIA PER RISOLVERE LA CASSA INTEGRAZIONE ALLA MATEC DI SCANDICCI
Incontro fissato per il 5 novembre

Impegno della Provincia per la Matec di Scandicci. Rispondendo ad una domanda d’attualità dei consiglieri di Rifondazione Comunista il vice Presidente della Provincia ed assessore al lavoro Andrea Barducci ha ribadito la preoccupazione e l’apprensione dell’ente per l’ennesima crisi che interessa un’azienda dell’area fiorentina. “Abbiamo già ascoltato le organizzazioni sindacali per entrare nel merito della vicenda – ha annunciato Barducci – ed abbiamo concordato un incontro per il 5 novembre, venerdì prossimo, per approfondire tutte le questioni sul tavolo”. Non soddisfatto Calò perché “La cassa integrazione alla Matec riguarda, su quasi 600 addetti, ben 250 lavoratori. C’è da augurarsi che su questa crisi si abbia un intervento abbastanza vasto – ha detto Calò – anche perché le organizzazioni sindacali, oltre a chiedere un’interlocuzione qualificata con tutti i soggetti, hanno sottolineano gli elementi di drammaticità dei lavoratori, molti dei quali monoreddito. Prendiamo atto di questo incontro e del fatto che la Provincia entra in campo per cercare di risolvere questa vertenza”.

30/10/2004 12.52