MERCOLEDÌ 3 NOVEMBRE, A COMPA 2004, LA PROVINCIA PRESENTA IL SUO NUOVO PORTALE DEL VOLONTARIATO
Si chiama “Pronto Amico” e fa conoscere tutte le risorse del territorio fiorentino. Dal 3 al 5 novembre alla Fiera di Bologna nel padiglione 19 stand B114

La Provincia partecipa con un suo stand al Com-Pa, il salone della comunicazione pubblica in programma alla Fiera di Bologna dal 3 al 5 novembre, nel quale presenta alcune novità per rendere accessibili a tutti i cittadini, anche quelli che hanno problemi di disabilità, le informazioni ed i servizi della pubblica amministrazione e soprattutto quelli utilizzabili via internet.
Viene in particolare presentato in anteprima “Pronto Amico” (www.prontoamico.it), un nuovo portale del Volontariato voluto dall’assessorato alle Politiche sociali che raccoglie i dati sulle Associazioni di volontari che prestano i propri servizi agli utenti sul territorio provinciale.
“Pronto amico” permette di trovare indirizzi e numeri telefonici di tutte le realtà, divise per città, quartiere, e di sapere quali sono i servizi offerti e le loro modalità di fruizione.
Partendo da un bisogno, da un problema della vita di tutti i giorni, grande o piccolo che sia, come cercare un amico, una persona che ti legge il giornale o che provvede a fare per te la spesa, è possibile grazie al portale individuare chi e come può dare una risposta a quel bisogno.
Insieme a “Pronto Amico” la Provincia presenta il suo nuovo sito internet, interamente riprogettato per assicurare la massima accessibilità ed usabilità anche da parte di chi è diversamente abile, i quotidiani on line e gli altri servizi informativi dell’amministrazione di Palazzo Medici Riccardi.

02/11/2004 12.48