BANDO PER CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DEI PESCATORI
Scadenza al 24 ottobre 2013

Pescatori sull'Arno

La Provincia di Firenze ha emesso un bando per contributi ad iniziative di divulgazione e promozione nel campo dell'attività alieutica e della fauna ittica.
Questo il testo completo del bando che scade il 24/10/2013:

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI DI PESCA ED INIZIATIVE DIDATTICHE/PROMOZIONALI IN AMBITO ALIEUTICO
Approvato con Atto Dirigenziale n°3557 del 10/10/2013
Finalità: Contribuzione a progetti finalizzati alla promozione della pratica alieutica, alla conoscenza della fauna ittica e degli ecosistemi acquatici;
Beneficiari: Associazioni piscatorie provinciali di Firenze
Fondo disponibile:
-€ 8.000,00
Domanda di contributo: la domanda di contributo, redatta in carta semplice e sottoscritta dal Presidente dell'Associazione richiedente, a pena di inammissibilità deve contenere:
Il progetto dettagliato per il quale viene richiesto il contributo, indicante:
-attività da svolgere;
-finalità perseguite;
-risultati attesi;
-piano economico-finanziario, con dettaglio delle voci di spesa.
Indicazione delle precedenti esperienze del soggetto proponente in relazione allo svolgimento di altre iniziative similari a quella oggetto della richiesta di contributo e dei risultati ottenuti;
Indicazione del coordinatore dell’iniziativa, che dovrà avere funzioni di referente nei confronti della Provincia in ogni fase di svolgimento del progetto;
L’impegno del richiedente a garantire che l’associazione beneficiaria possa disporre di personale sufficiente a realizzare il progetto proposto;
La esplicita dichiarazione da parte del richiedente che, in caso di parziale contributo finanziario, rispetto a quanto richiesto, il progetto potrà essere ugualmente realizzato nella sua interezza o in moduli compiuti;
L’impegno sottoscritto da parte del richiedente, del rispetto del vigente regolamento provinciale per la concessione dei benefici economici ed in particolare della presentazione entro i termini previsti nell’atto di assegnazione della relazione e del rendiconto delle attività per le quali viene assegnato il contributo, nonché della restituzione delle somme eventualmente non utilizzate;
Presentazione della domanda: La domanda dovrà essere spedita tramite raccomandata a/r alla Provincia di Firenze, Posizione Organizzativa Caccia e Pesca Via Mercadante n°42 50144, Firenze, ovvero inviata sulla casella PEC provincia.firenze@postacert.toscana.it, entro il 24 ottobre 2013. Della data di spedizione farà fede il timbro postale.
Elementi di valutazione: la valutazione dei progetti per i quali viene richiesto il contributo sarà svolta dagli Uffici sulla base dei seguenti criteri:
Qualità della proposta presentata e dello stato di progettazione svolta (di massima, definitiva, ecc);
Economicità della proposta progettuale;
Per ciascuno dei suddetti elementi di valutazione sarà attribuito un punteggio da 0 a 10.
Erogazione dei contributi: Gli uffici hanno piena discrezionalità nella quantificazione della assegnazione del beneficio, che potrà quindi essere anche di importo inferiore rispetto alla cifra richiesta.
Data la natura dei progetti ammessi al bando, al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse economiche disponibili, la Provincia si riserva la possibilità di finanziare una sola iniziativa progettuale, in base alle risultanze dell’assegnazione dei punteggi di cui sopra.
Gli atti di assegnazione dei contributi verranno adottati, previa valutazione ed approvazione dei progetti, entro venti giorni dalla data di chiusura del bando, e conterranno tutte le informazioni relative ai soggetti destinatari del beneficio, ai tempi ed alle modalità di liquidazione dei contributi previsti. In caso di progetti presentati in compartecipazione da più associazioni, dovrà essere indicata l’associazione capofila dell’iniziativa, che farà da referente nei confronti della Provincia per tutti gli aspetti tecnici e finanziari conseguenti.
Il presente Bando scade dieci giorni dopo la pubblicazione sull’Albo Pretorio della Provincia, viene memorizzato digitalmente ed è rintracciabile sulle pagine inernet http://attionline.provincia.fi.it/attionline e http://www.provincia.fi.it/pesca.htm;

14/10/2013 11.45
Provincia di Firenze - Redazione Met