Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SHELBOX CASTELFIORENTINO. "AVANTI CON LA RICERCA DI UN ACQUIRENTE"
I dipendenti incontrano la Commissione Lavoro della Provincia di Firenze

La Commissione Consiliare Lavoro della Provincia di Firenze ha incontrato nella seduta di oggi, giovedì 17 ottobre, le organizzazioni sindacali e la Rsu della Shelbox di Castelfiorentino.
La Commissione, spiega il presidente Maurizio Cei, valuta positivamente il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, che rappresenta uno strumento di sostegno al reddito e consente ai lavoratori di mantenere una speranza sul loro futuro lavorativo.
"Siamo consapevoli - si legge in una nota siglata dai gruppi Pd, Idv, Sel e Rifondazione comunista - che il rifinanziamento degli ammortizzatori è un passo importante ma non sufficiente per garantire la sopravvivenza dell’azienda e per il mantenimento dei livelli occupazionali".
La Commissione da questo punto di vista sostiene le posizioni delle organizzazioni sindacali relativamente alla necessità di individuare un nuovo soggetto industriale e imprenditoriale disponibile a rilevare l’azienda e a continuare la produzione.
La Commissione invita la Regione Toscana, unitamente a FidiToscana, a collaborare con il curatore fallimentare e a riconvocare quanto prima il tavolo interistituzionale, coinvolgendo le associazioni industriali di categoria, per individuare un possibile acquirente e sostenere lavoro e occupazione
La Commissione, nell’esprimere la propria solidarietà ai lavoratori, si impegna a tenere alta l’attenzione sulla vertenza e a promuovere altri momenti di incontro.

17/10/2013 18.47
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze