APPROVATO STATUTO DELLA TO.RO.
La Società nata per migliorare la rete viaria tra Regione Toscana ed area romagnola

Il Consiglio provinciale, con la sola astensione del gruppo di Rifondazione Comunista, ha approvato le modifiche allo statuto della Tosco Romagnola – TO.RO. Società Consortile a responsabilità limitata. La società, costituita per iniziativa delle Amministrazioni provinciali di Firenze e Forlì, della Comunità Montana Alto Mugello, Mugello e Valdisieve, della Comunità Montana Acqua Cheta Valli del Tramazzo e del Montone, dei Comuni di Fiesole, Pontassieve, San Godenzo, Rufina, Pelago, Dicomano, Londa, Forlì, Castrocaro Terme, Dovadola, Rocca San Casciano, Portico-San Benedetto, delle Camere di Commercio di Firenze e Forlì e della Cassa dei Risparmi di Forlì Spa, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e dell’associazioni industriali della Provincia di Forlì-Cesena, ha per scopo la promozione, il coordinamento e la realizzazione di studi, progetti ed iniziative di miglioramento viario fra la Regione Toscana e l’area romagnola. In particolare, per il tratto Firenze-Forlì della Strada Statale 67 Tosco-Romagnola, al fine della promozione dello sviluppo socio-economico delle suddette aree. Avrà durata fino al 31 dicembre 2020 e potrà essere prorogata su delibera dell’Assemblea. Alla società potranno partecipare Enti pubblici, sia locali che economici, aziende a partecipazione statale e privata, Istituti di credito nonché Enti ed Associazioni e comunque soggetti economici privati, o loro organizzazioni, interessati allo scopo sociale, a condizione che permanga, per tutta la durata della società, la partecipazione maggioritaria degli Enti pubblici al capitale sociale.

09/11/2004 13.28