Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA BARDUCCI RICEVE FIAMMA BOCCIA,
LA BAMBINA DI FIRENZE DEL 56° ZECCHINO D'ORO

Fiamma entra nella Storia dello Zecchino d’Oro con la sorella Emilia, che ha partecipato al concorso nel 2011. Sono la prima ed unica coppia di sorelle toscane ad aver partecipato alla Rassegna Internazionale di Canzoni per l’Infanzia trasmessa in Mondovisione dalla Rai

Questa mattina il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha ricevuto ufficialmente a Palazzo Medici Riccardi la bimba fiorentina di 9 anni Fiamma Boccia, che tra pochi giorni partirà per Bologna, dove parteciperà al 56° Zecchino d’Oro. Fiamma era accompagnata dalla sorella maggiore Emilia, 12 anni, mamma Benedetta.
La famiglia Boccia ormai è di casa dai Frati Minori dell’Antoniano che organizzano da sempre la Rassegna Internazionale di Canzoni per l’Infanzia. Alla sorella maggiore, Emilia, 11 anni, toccò infatti nel 2011, dopo ben 11 anni di assenza, l’onore di rappresentare la città di Firenze allo Zecchino d’Oro. Adesso, a distanza di due anni, per una felice quanto particolare coincidenza, tocca a Fiamma riportare Firenze allo Zecchino d’Oro, entrando di fatto nella storia della manifestazione. Per la prima volta in 55 anni, la Toscana può vantare il record di far partecipare ben due sorelle allo Zecchino d’Oro. Firenze, inoltre, può vantarsi di aver partecipato alla rassegna canora per tre volte consecutive: Emilia Boccia con “Prova a Sorridere” nel 2011, Nyk Giovanni Barelli con la canzone “Il lupo Teodoro” nel 2012, e adesso Fiamma Boccia con “Ninnaneve”.
“Sono felice – ha dichiarato il Presidente Barducci – per Fiamma che, come due anni fa sua sorella Emilia, oggi può finalmente coronare un sogno, quello di cantare allo Zecchino d’Oro. E’ per me un piacere incontrare di nuovo tutta la famiglia Boccia. Già due anni fa ho ricevuto tutta la famiglia, per rivolgere a Emilia un sincero in bocca al lupo, di cuore, a nome di tutta la Provincia per questa emozionante avventura canora. Auguri che oggi rinnovo a Fiamma, grazie alla quale per la prima volta in 55 anni, due sorelle del nostro territorio partecipano alla celebre manifestazione”.

09/11/2013 12.48
Provincia di Firenze