Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FRANA DI SAN GODENZO. "QUANDO VERRA' RIPRISTINATA LA VIABILITA'?"
Il capogruppo della Lega Nord Marco Cordone interroga la Provincia di Firenze

San Godenzo: chiusa la strada provinciale 95 del Castagno per frana. La Lega Nord, con una domanda d'attualità del capogruppo Marco Cordone, interroga la Provincia di Firenze per conoscere dettagliatamente lo stato dell'arte del suddetto fenomeno franoso; quali iniziative intenda e possa prendere, quanto prima, Palazzo Medici Riccardi per il ripristino della viabilità in zona e per la messa in sicurezza di quel territorio, anche di concerto con eventuali altre Istituzioni preposte. Di seguito il testo della domanda d'attualità.

"Considerato che:
da odierne notizie di stampa locale apprendiamo che la Provincia di Firenze ha disposto la chiusura al transito di auto e pedoni della strada provinciale 95 del Castagno nel Comune di San Godenzo, dal Km 8+100 al Km 10+100 a causa di una frana avvenuta nella zona boschiva prima dell'accesso al Parco delle Foreste Casentinesi, che investe tutta la sede stradale;
Lo Scrivente Consigliere Provinciale
I N T E R R O G A
Il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere/ conoscere :
dettagliatamente lo stato dell'arte della suddetta emergenza ambientale;
quali iniziative intenda e possa prendere, quanto prima, Palazzo Medici Riccardi per il ripristino della viabilità in zona e per la messa in sicurezza di quel territorio, anche di concerto con eventuali altre Istituzioni preposte".

14/11/2013 15.20
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze