Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PATTO DEI SINDACI CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI
Convegno a Firenze, Via Cavour 1 - Sala Luca Giordano, Palazzo Medici Riccardi il prossimo Lunedì 2 Dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Patto dei Sindaci contro i cambiamenti climatici

Il convegno PATTO DEI SINDACI CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI si terrà a Firenze, Via Cavour 1 - Sala Luca Giordano, Palazzo Medici Riccardi il prossimo Lunedì 2 Dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Il Convegno ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del Patto dei Sindaci, l’iniziativa europea che definisce un modello di governance per le Amministrazioni Comunali orientando le azioni verso una migliore efficienza energetica e una produzione più sostenibile dell’energia. Il Patto dei Sindaci è una opportunità per finanziare gli investimenti programmati per il raggiungimento degli obiettivi della Politica Energetica Europea (20-20-20). Durante il Convegno saranno anche presentate le esperienze delle Amministrazioni che, operativamente, hanno realizzato piani e azioni utili alla trasformazione del proprio sistema locale in territorio intelligente.

Il Convegno, organizzato dalla Rete delle Agende 21 della Toscana in collaborazione con Regione Toscana e Provincia di Firenze, è aperto alla partecipazione di tutti i soggetti pubblici e privati interessati. A fianco il programma completo.
(Simone Spadaro)

27/11/2013 14.48
Provincia di Firenze - Redazione MET