Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PALAZZO MEDICI LA PRIMA RIUNIONE CON I RAPPRESENTANTI DELL’UNIONE DEI COMUNI DEL CIRCONDARIO EMPOLESE-VALDELSA. LA PROVINCIA DI FIRENZE: “GARANTIREMO LE RISORSE NECESSARIE”
Incontro di carattere organizzativo due giorni dopo la firma della Convenzione alla presenza dell’Assessore Lepri e dei sindaci Campatelli e Mangani

Si è svolta oggi a Palazzo Medici Riccardi la prima riunione tecnico-operativa tra i rappresentanti della Provincia di Firenze e della nuova Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa. L’incontro, che si è svolto appena due giorni dopo la firma della convenzione per il rinnovo delle deleghe a suo tempo attribuite dall’ente provinciale al vecchio Circondario, intendeva fissare alcuni punti fermi soprattutto in previsione della stesura del bilancio delle ente provinciale. In rappresentanza dell’Unione dei Comuni hanno preso parte all’incontro di Palazzo Medici Riccardi sia il sindaco di Gambassi Terme, Federico Campatelli, che il sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani. La Provincia era invece rappresentata dal Vice Presidente e Assessore al Bilancio, Tiziano Lepri. Al termine della riunione la Provincia di Firenze, pur nella ristrettezza delle finanze, ha ribadito l’impegno a garantire all’Unione dei Comuni le risorse necessarie per lo svolgimento dei servizi essenziali nell’ambito delle funzioni delegate, con particolare riferimento alle competenze sulla viabilità e gli edifici scolastici.

28/11/2013 17.42
Provincia di Firenze