Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CITTA' PER LA VITA, DUE APPUNTAMENTI A FIRENZE VENERDI' 29 NOVEMBRE
La mattina in Palazzo Medici Riccardi l'incontro aperto con un ex condannato a morte. Nel pomeriggio a Sollicciano la consegna delle firme raccolte per la moratoria dai detenuti

Il Biancone di Piazza della Signoria, a Firenze, si colorerà di rosso; illuminato dalla Provincia il bugnato della facciata di Palazzo Medici Riccardi; a Certaldo, in piazza Boccaccio, sarà esposto lo striscione 'Città per la vita', debitamente illuminato, così come lo sarà il Palazzo Comunale di Signa e quello di Campi Bisenzio. Logo di 'Città per la vita' sul sito del Comune di Vaglia come sulle pagine web dei Comuni che ospitano anche video sul tema. Continuano le adesioni - è arrivata in queste ore quella di Vicchio - a 'Città per la vita', l'iniziativa che ogni anno la Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con le Istituzioni, propone a città e paesi per il 30 novembre, Festa della Toscana, giornata in cui si ricorda l'abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana, primo Stato europeo a compiere questo grande passo che da allora fa declinare negli ordinamenti giudiziari del mondo un'altra idea di giustizia, che rigetta la violenza.
Venerdì mattina 29 novembre, alle ore 10, Provincia di Firenze e la Comunità di Sant'Egidio propongono un incontro aperto con Wilbert Rideau, ex condannato a morte, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi.
Nel pomeriggio, invece, i detenuti di Sollicciano consegneranno a Sant'Egidio le firme che hanno raccolto a sostegno della moratoria della pena capitale nel mondo.

28/11/2013 18.24
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze