Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE ED EMERGENZA CASA. TOTARO, SENSI E BELLOSI: "VENDERE AGLI INQUILINI ABITAZIONI DI CASA SPA"

Gli esponenti di Fratelli d'Italia: "Basta situazioni di degrado come quelle di via della Casella all'Isolotto"

Ieri l'On. Achille Totaro, candidato Sindaco a Firenze, insieme al capogruppo in Provincia di Fratelli d'Italia Guido Sensi, Giovanni Bellosi di Fratelli d'Italia di Firenze e Antonio Catanese della lista civica Alleanza per Firenze-Totaro Sindaco si sono recati per un sopralluogo alle case popolari di via della Casella, nel quartiere fiorentino dell'Isolotto, a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini e residenti. Le case sono apparse in un grave stato di degrado, con facciate cadenti, marciapiedi sconnessi, danni evidenti da umidità ed infiltrazioni; alberi di alto fusto a ridosso delle case in evidente stato di abbandono e privi della necessaria manutenzione. Totaro dichiara “come indicato nel nostro programma la questione casa e soprattutto le abitazioni di proprietà comunale sono una delle nostre priorità. Interverremo immediatamente per sanare il degrado di questa e di altre situazioni".
Il consigliere Sensi spiega che "si dovranno vendere agli inquilini che lo vorranno le case dove abitano da molti anni con le agevolazioni dovute. Chiuderemo così il carrozzone Case Spa e con i soldi recuperati procederemo ad un nuovo piano casa sia per nuove abitazioni che per il restauro delle esistenti”.
I rappresentanti della lista civica Alleanza per Firenze- Totaro Sindaco e Giovanni Bellosi fanno notare il contrasto tra degrado degli edifici comunali e l'hotel Hilton, nella stessa zona, così come con le sale cinematografiche più grandi di Firenze: "Se si vuole un vero contrasto al degrado il comune di Firenze deve essere in prima linea".

04/12/2013 12.23
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio