Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RISCHIO IDROGEOLOGICO, A FIRENZE VIII TAVOLO NAZIONALE DEI CONTRATTI DI FIUME
All’Auditorium di Sant’Apollonia oltre 300 rappresentanti per l’evento che coinvolgerà Regioni, Autorità di Bacino, Province, Comuni, Consorzi di bonifica, Associazioni e ordini professionali

Intervenire sui danni per alluvione in Italia costa allo Stato lo 0.7% del PIL. Una cifra enorme che potrebbe essere spesa per avviare una accorta politica di prevenzione. Per questo si terrà all’Auditorium Sant’Apollonia Firenze, il prossimo 9 dicembre (a partire dalle ore 9.30), l’ottavo Tavolo nazionale dei Contratti di Fiume, nel convegno dove lanceranno la loro proposta per una gestione più sostenibile del territorio. L’edizione 2013 viene ospitata a Firenze perché città simbolo, con l’alluvione dell’ottobre del 1966, della necessità di una accorta politica di prevenzione.

All’apertura dei lavori, prevista per le 9.30, coordinati da Massimo Bastiani, coordinatore scientifico del Tavolo nazionale dei Contratti di Fiume, il Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, l’Assessore all’Urbanistica ed al Territorio della Regione Toscana, Anna Marson, e l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli. Saranno presenti, tra gli altri, anche gli Assessori all’Ambiente di Toscana, Anna Rita Bramerini, Veneto, Maurizio Conte, Abruzzo, Maurizio Di Dalmazio, e Umbria, Silvano Rometti.

05/12/2013 17.41
Provincia di Firenze