Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE, DELIBERE SOMMA URGENZA PER SR 429 E CORTILE SANT'ORSOLA
Il programma dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi per lunedì 9 dicembre 2013

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze, convocato alle 15 di lunedì 9 dicembre 2013, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, si apriranno con le domande d'attualità e la discussione di due delibere: l'una illustrata dall'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi per il riconoscimento di spesa per interventi di somma urgenza sulla Sr 429 di Val d'Elsa, dal km. 42+000 al km. 46+780, per un importo di euro 92.442,34; l'altra, dell'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti, per interventi di messa in sicurezza di locali interni al Cortile del Tabacco del complesso di Sant’Orsola (50.000 euro).
Le mozioni: di Lega Nord e Pdl, da una parte, e di Rifondazione comunista, dall'altra, sull'ospedale Serristori; del Pd sull'introduzione del pedaggiamento sul raccordo autostradale Siena–Firenze; del Pdl sui marò in India; del Pdl per l'intitolazione di un plesso sportivo a Gino Bartali.
Nelle domande d'attualità la 429, la variante di Pietracupa a Tavarnelle, il Tomaificio ex Navarrini (Rifondazione), la mancata riapertura del Ponte Lungo a Marradi (Lega Nord); le vertenze relative a ex Btp ora Impresa spa, tomaificio ex Navarrini, Coop di Incisa e Shelbox (Rifondazione comunista).
In programma anche otto interrogazioni.

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

06/12/2013 15.07
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio