CONCORSO "UN FUTURO DA COLTIVARE"
Una iniziativa del progetto 'Terre fiorenti' della Direzione Agricoltura della Provincia di Firenze per far emergere le pratiche più interessanti di agricoltura multifunzionale presenti in Toscana

Terre fiorenti su facebook

Terre Fiorenti lancia il Concorso "Un futuro da coltivare" - 1° Edizione rivolto alle aziende agricole toscane. Il concorso si propone di far emergere le pratiche più interessanti di agricoltura multifunzionale presenti in Toscana e dare visibilità alle tante esperienze virtuose che talvolta rischiano di restare sconosciute.

Per partecipare al Concorso occorre compilare l'apposita modulo disponibile sul sito http://www.terrefiorenti.it alla voce "Concorso", selezionando una delle quattro sezioni: agricoltura sociale, agro-energie, filiera corta e turismo rurale.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 16 gennaio 2014.

La valutazione delle realtà candidate sarà affidata a un Comitato scientifico di esperti per ciascuna delle aree tematiche di interesse. I membri del Comitato scientifico saranno presentati sulla pagina Facebook di Terre Fiorenti nel mese di dicembre https://www.facebook.com/terrefiorenti

L'ultima settimana di gennaio 2014 si svolgerà a Firenze la presentazione dei progetti finalisti e la proclamazione dei vincitori per ciascuna delle quattro sezioni.

Le esperienze finaliste saranno ammesse all'evento finale di premiazione e raccontate in un e-book multimediale pubblicato in diversi siti istituzionali. I vincitori saranno inoltre invitati a partecipare a eventi territoriali e a presentare la propria realtà in alcune trasmissioni radiofoniche dedicate.

Partecipa anche tu alla 1° edizione del Concorso "Un futuro da coltivare"! Compila il form on-line http://www.terrefiorenti.it/concorso.html

Terre Fiorenti è un progetto promosso dalla Direzione Agricoltura della Provincia di Firenze (Misura 6.1.1. PAR)

11/12/2013 20.30