Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PONTEROSSO: CRESCIOLI REPLICA A CALÒ
"La Provincia non ha nulla da nascondere sul tema"

L'Assessore all'Ambiente e Difesa del Suolo della Provincia di Firenze Renzo Crescioli replica alle dichiarazioni del Consigliere Calò sugli eventi da maltempo relativi al Ponterosso a Figline Valdarno.
"E’ certamente nel pieno diritto del Consigliere Calò dichiararsi non soddisfatto della risposta che abbiamo fornito alla sua interrogazione sugli eventi del Ponterosso a Figline. E’ però sufficiente che rilegga con calma la nostra nota, pubblicata anche sul sito della Provincia, per capire che gli argomenti dell’evasività, incompletezza e sommarietà sono fuori luogo, forse dettati da vis polemica ed elettorale dovuta all’avvicinarsi delle elezioni amministrative.
La Provincia non ha nulla da nascondere sul tema, ne’nelle risposte alle interrogazioni ne’nel rapporto con i cittadini che abbiamo incontrato proprio su questi eventi qualche giorno fa a Figline insieme alla locale Amministrazione Comunale.
Abbiamo atteso qualche giorno in più dell’ordinario nell’inviare la risposta all’interrogazione del Consigliere Calò proprio per avere tutti gli elementi utili per un riscontro completo. Quello che è certo è che, al di là della nostra volontà, non possiamo comunicare ciò che è a conoscenza della Polizia Idraulica ed è coperto da segreto istruttorio.
Ciò premesso, abbiamo fornito abbondanti informazioni al Consigliere Calò, attenendoci ovviamente ai quesiti che egli ci ha posto e che peraltro, ricordiamo allo stesso Consigliere che forse se ne è dimenticato, si concentravano sul Ponterosso e non sugli eventi di San Biagio. Ci si chiedevano informazioni sui sopralluoghi e sulle cause degli eventi che da tali sopralluoghi sono emersi, sullo stato di manutenzione del Ponterosso e sulle competenze in merito, sulla situazione inerente il Ponte del Righi in relazione anche al Comune di Figline Valdarno. Si può certo dire che non si è soddisfatti delle risposte, ma non che ci siamo sottratti".

18/12/2013 16.56
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio