Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, A BORGO SAN LORENZO IL VIA AGLI INTERVENTI AL GIOTTO ULIVI E AL CHINO CHINI
La pianificazione degli interventi ai due istituti del Mugello

Aree esterne all'Istituto superiore Giotto Ulivi

Interventi in programma a Borgo San Lorenzo per gli istituti superiori Chino Chini e Giotto Ulivi. Tra i lavori previsti, al Giotto Ulivi è in programma la risistemazione dello spazio esterno dell’istituto, che comporterà una spesa complessiva di circa 200mila Euro.

Per quanto riguarda il Chino Chini, la Giunta provinciale ha approvato un atto di indirizzo per dare avvio alle verifiche necessarie e alle successive procedure pubbliche utili alla ricerca di privati interessati a realizzare un impianto sportivo che sarà reso disponibile anche per l'attività scolastica dell'istituto.

“Questi due interventi confermano la volontà di voler investire ancora sugli edifici scolastici del territorio – sottolinea Giovanni Di Fede, Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze – Inoltre, in questa occasione, si cerca una positiva collaborazione tra pubblico e privato per la costruzione dell’impianto sportivo che potrà essere utilizzato dagli studenti del Chino Chini”.

"Abbiamo ritenuto utile procedere con la verifica dell'esistenza di un interesse privato per la realizzazione di un importante impianto sportivo molto atteso dal territorio - afferma l'Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini - Le difficoltà economiche delle istituzioni e della Provincia stessa sono ben note, tra gli importanti tagli ai bilanci di questi anni e il patto di stabilità, ma questo non significa che non sia possibile tentare altre strade”.
L’Assessore Spacchini rimarca poi come “la collaborazione pubblico-privato può essere un'ottima soluzione che ha già visto molti esempi di virtuosità."

24/12/2013 12.27
Provincia di Firenze