Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ATAF E L'EFFETTO “OBBEDIENZA CIVILE” LA PROVINCIA: “NON SIANO DANNEGGIATI GLI UTENTI”
L’assessore Stefano Giorgetti:”è giusto effettuare tutte le verifiche sui mezzi ma non a discapito dei passeggeri, in termini di rispetto dell'orario delle corse”

“È giusto che i conducenti Ataf passino in rassegna tutti i mezzi prima di partire, verificando la funzionalità ma tutto questo non danneggi gli utenti”. L’assessore provinciale ai trasporti, Stefano Giorgetti, commenta così la notizia emersa sulla “obbedienza civile” dei lavoratori Ataf che protestano contro l’azienda per il mancato pagamento dei premi 2013.
“Controllare che i bus siano in sicurezza è doveroso – continua l’assessore – ma queste operazioni di verifica non possono essere fatte a discapito dell'utenza con possibili ritardi sugli orari programmati delle corse e conseguenti maggiori attese alle fermate”.
“Come Provincia di Firenze, titolare del contratto di servizio – conclude Giorgetti – domani effettueremo una verifica attenta per il rispetto degli orari, affinché questo aspetto di protesta rimanga interno all’azienda”.

07/01/2014 16.03
Provincia di Firenze