Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE
Mercoledì 29 gennaio, alle ore 16.30 in Palazzo Medici Riccardi - Sala Luca Giordano. Sarà presentato "Caro campo - Raccontando i palestinesi del LIbano" a cura di Prima Materia. A seguire verrà aperto ufficialmente lo spazio espositivo della cooperazione nei locali della Provincia in Via Ginori, 14

Festival della Cooperazione

Mercoledì 29 Gennaio, alle ore 16:30 in Palazzo Medici Riccardi - Sala Luca Giordano si svolge presentazione del Programma del Festival della Cooperazione a cura di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Forum Territoriale per la Cooperazione Internazionale
Andrea Barducci: Presidente della Provincia di Firenze
Stefano Fusi: Consigliere provinciale e Coordinatore del Forum Territoriale
Cinzia Chighine: Settore attività internazionali, Regione Toscana
Giulio Mangani: Sindaco di Montespertoli
Deborah Parker Presidente Prima Materia presenta “Caro campo” Raccontando i palestinesi del Libano.
I giovani musicisti dell’Associazione Prima Materia porteranno brani di musica tradizionale araba, in uno spettacolo che unisce documentari e testi scritti che raccontano la vita dei Rifugiati palestinesi in Libano, nel campo di Burje al Shemali.
A seguire verrà offerto buffet inaugurale presso le Sale di Via Ginori 14, dove si svolgerà il Festival della Cooperazione, un contenitore pensato nell’ambito del Forum territoriale per valorizzare le esperienze attive sul nostro territorio in materia di cooperazione internazionale.
Associazioni e gli Enti Locali lavoreranno insieme per contribuire al rilancio dei temi legati alla tutela dei diritti umani, dei beni comuni e della responsabilità sociale e del co-sviluppo.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri e a visitare gli stand informativi delle associazioni, in mostra fino al 12 Febbraio.
(Simone Spadaro)

Festival della Cooperazione

20/01/2014 17.27
Provincia di Firenze - Redazione MET