Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ECORINASCIMENTO: URBAN DESIGN E MOBILITÀ ECOSOSTENIBILE NELLA GALLERIA DI PALAZZO MEDICI RICCARDI
In mostra dal 7 al 27 febbraio nella Galleria delle Carrozze i progetti innovativi di Ecodesign, Bioedilizia, Bioclimatica, Urban Design ed EcoMobilità di Massimiliano Silvestri. Nell'allestimento "sbocceranno" fiori fotovoltaici e ogni giorno un evento collaterale

Si svolgerà dal 7 al 27 febbraio 2014 a Firenze, presso la Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, la mostra "Ecorinascimento: urban design e mobilità ecosostenibile" col Patrocinio della Provincia di Firenze, del Comune Di Firenze, della Regione Toscana, dell’Istituto Degli Innocenti e di UNESCO.

L'iniziativa ha l'obiettivo di affrontare i problemi dei trasporti urbani, del risparmio energetico e dell’arredamento urbano mediante uso di energie rinnovabili e promuove un cambiamento culturale attraverso stili di vita ecosostenibili, con progetti di Ecodesign, Bioedilizia, Bioclimatica, Urban Design ed EcoMobilità.

Nella Galleria delle Carrozze, inoltre, saranno esposti alcuni esemplari di “Giglio Fotovoltaico”, la prima opera Ecorinascimentale, connubio tra arte ed energie rinnovabili.

Venerdi 7 febbraio, ore 12, Sala Fallaci, Via Ginori 10, Firenze l'evento sarà presentato con il ricco programma di eventi collaterali che si terranno a Palazzo Medici Riccardi da Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze e dall'architetto Massimiliano Silvestri, Presidente e fondatore dell’associazione Ecorinascimento.

06/02/2014 12.52
Provincia di Firenze