Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLERTA METEO, LA SITUAZIONE AGGIORNATA
Il bollettino delle 6.30 della Sala operativa della Protezione Civile provinciale. Numerose criticità sulle strade

Allerta meteo in corso: nella notte si sono registrate precipitazioni sull'intero territorio provinciale (pluviometria massima 27mm/6h a Firenzuola). Nelle prossime ore sono previste ulteriori precipitazioni.
I livelli idrometrici del fiume Arno, Bisenzio, Ombrone PT e Sieve rimangono sopra i livelli di guardia anche se in lieve calo.
Criticità sulla viabilità principale: la SP41 di Sagginale è chiusa per allagamenti tra l'abitato di Sagginale e Dicomano, la SP90 Torri-Volognano-Rosano è chiusa per allagamenti all'interno dell'abitato di Rosano, la SP108 di Granaiolo-Castelnuovo (Castelfiorentino) è chiusa per allagamenti dal km 0 al km 1+700, la SP34 di Rosano è chiusa al km 7+400 per frana, la SP 16 Chianti-Valdarno è chiusa per frana al km 5, la SP107 di Legri e del Carlone è chiusa per frana lato Vaglia, la SP32 della Faggiola (Firenzuola) è chiusa per frana al km 0+600 e la SP306 è chiusa per frana al km 38 tra Marradi e Palazzuolo sul Senio.
Si segnalano inoltre numerosi allagamenti e detriti sulla viabilità, per tanto si raccomanda estrema cautela alla guida.

11/02/2014 07.32
Provincia di Firenze - Redazione Met