LA MUSICA PER RICOSTRUIRE UN CONCERTO PER LA CITTÁ DELLA SCIENZA DI NAPOLI
Grandi musicisti e artistici toscani si esibiranno, venerdì 21 febbraio al Teatro Puccini di Firenze, in una serata in favore della ricostruzione del polo tecno-culturale di Bagnoli, distrutto dalle fiamme nel marzo 2013. Ingresso a contributo libero

Locandina

Firenze si è mobilitata in aiuto di Napoli e della Città della Scienza con il progetto “Pulsazioni” che ha coinvolto un pull di istituzioni, enti e associazioni che ha unito le forze per la raccolta di fondi da devolvere per la ricostruzione di una parte del museo e polo tecnologico di Bagnoli, distrutto nella notte fra il 4 ed il 5 marzo 2013 in un vasto incendio di natura dolosa.

In difesa della cultura e far risorgere la speranza, è stato organizzato un concerto di beneficenza venerdì 21 febbraio 2014 al Teatro Puccini di Firenze, con ingresso a contributo libero, dove si alterneranno sul palco alcuni dei principali protagonisti della scena artistica fiorentina. Ognuno si esibirà col proprio repertorio guidato dalla regia di alcuni attori e comici. I brani musicali si alterneranno a letture, intermezzi e sketch fino alla jam session finale sulle note di Don Raffaè di Fabrizio De André. Lo stesso accadrà a Napoli nel 2014.

Promotori dell’iniziativa sono il gruppo musicale Mediterranea di Firenze, Leonardo de Lorenzo di Napoli col proprio gruppo, Arci Firenze, Associazione Libera, Camera del lavoro di Firenze, C.G.I.L. Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Napoli, Città della Scienza.

L’iniziativa sarà presentata in un '''incontro con la stampa domani mercoledì 19 febbraio alle ore 11.30 nella sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi''' dal presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, da Roberto Benvenuti e Giovanni Fissi dei Mediterranea, alla presenza di alcuni degli artisti che parteciperanno alla serata benefica.

18/02/2014 10.43