Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASTELFIORENTINO: "PROVINCIA FIRENZE MANTIENE IMPEGNI"
L'assessore all'Ambiente Renzo Crescioli risponde a una domanda d'attualità di Marco Cordone (Lega Nord) sulle emergenze ambientali verificatesi sul territorio

Castelfiorentino. Gli impegni presi dalla Provincia di Firenze saranno mantenuti e nei prossimi giorni l'assessore all'Ambiente Renzo Crescioli incontrerà il Sindaco di Castelfiorentino Giovanni Occhipinti. Crescioli ha parlato di circa 30 mila euro per la sistemazione delle paratoie di ingresso e di altre parti dello scolmatore della cassa di espansione di Madonna della Tosse.
L'assessore ha così risposto, durante l'ultimo Consiglio provinciale, a una domanda d'attualità del capogruppo Lega Nord in Palazzo Medici Riccardi Marco Cordone sull'emergenza ambientale nell'Empolese Valdelsa e in particolare nel territorio del Comune di Castelfiorentino. La domanda d'attualità è stata presentata dopo che il Sindaco di Castelfiorentino Giovanni Occhipinti, in merito ai problemi che si sono verificati da giovedì 30 gennaio a sabato 1 febbraio 2014, lungo via Sanminiatese e nelle aree limitrofe e adiacenti alla cassa di espansione di Madonna della Tosse, aveva parlato di impegni precisi assunti dalla Provincia di Firenze per l'urgente realizzazione di opere emergenziali, in modo da mettere in sicurezza il territorio; impegni presi precedentemente ad una sua lettera al Presidente della Provincia del 31 dicembre 2013, con la quale sollecitava la concretizzazione degli stessi.
Il consigliere Cordone, nella sua replica, ha detto: "Prendo alla lettera quello che l'assessore mi dice e lo riferirò ai cittadini di Castelfiorentino e dell'Empolese Valdelsa, territorio in cui durante l'emergenza ambientale del 30 e del 31 gennaio scorsi, si sono verificati 64 eventi calamitosi, più o meno gravi. Sarò il controllore degli impegni presi dalla Provincia con il Comune di Castelfiorentino perché la gente della nostra Valdelsa sui temi dell'emergenza ambientale attende risposte precise ormai da troppo tempo ed è stufa di discorsi".

18/02/2014 13.47
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio