Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"PICCOLA CITTA'": SUCCESSO A SOLLICCIANO
Su iniziativa del Presidente del Consiglio provinciale Piero Giunti, l'opera di Thornton Wilder interpretata nel penitenziario dalla Compagnia dell'Orsa

Attenzione, applausi, soddisfazione. Su iniziativa della Presidenza del Consiglio provinciale di Firenze, oggi pomeriggio si è svolto all'interno del carcere di Sollicciano, interpretato dalla Compagnia dell'Orsa, lo spettacolo teatrale dal titolo: 'Piccola città', opera di Thornton Wilder scritta nel 1938. Nel teatro di Sollicciano, presenti il direttore Oreste Cacurri la Vice Direttrice Loredana Stefanelli, con il Presidente del Consiglio provinciale Piero Giunti.
Nei primi due atti viene descritta la semplice vita degli abitanti di una cittadina immaginaria degli Stati Uniti d'America: Grover's Corners. In essi viene data importanza ai semplici gesti e momenti che caratterizzano la vita di tutti i giorni. In particolare è mostrata l'evoluzione della storia d'amore di due giovani. Nel terzo atto, dopo un salto temporale di vari anni (il periodo in cui la vicenda si svolge va dal 1901 al 1913), si descrivono i cambiamenti intercorsi nella città e nella vita di vari personaggi.

22/02/2014 19.58
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio