Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA SP34 RIAPRIRÀ A METÀ MARZO
Il traffico sulla Strada Provinciale di Rosano resta interrotto al km 7,400m per movimento franoso. I mezzi sono deviati sulla SS67

Servono altre due settimane di lavori per riaprire la SP 34 di Rosano, chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia a causa del rischio di smottamento al km 7,400, in località Vallina, nel comune di Bagno a Ripoli, e che riaprirà quindi a metà marzo. Il traffico è deviato sulla SS67 Tosco-Romagnola.

Rispetto alle prime valutazioni, eseguite nel corso dell’intervento di urgenza e che prevedevano la riapertura entro il corrente mese di febbraio, è stata verificata la necessità di intervenire su una porzione più estesa del versante. Considerate inoltre le caratteristiche geologiche non favorevoli del territorio, si è reso necessario un allungamento dei tempi di messa in sicurezza dell’area. I lavori, iniziati sin da subito, procedono speditamente e senza interruzioni e, a meno che non si verifichino condizioni metereologiche particolarmente avverse, ne è prevista la conclusione entro il prossimo 14 marzo 2014.

25/02/2014 14.39
Provincia di Firenze - Redazione MET