Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BISENZIO, OK A LAVORI SOMMA URGENZA PER ARGINI TORRENTE
Approvata delibera dal Consiglio provinciale di Firenze

Approvata dal Consiglio provinciale di Firenze la delibera per lavori di somma urgenza per ricostruire argini del torrente Bisenzio, in prossimità della villa Sarri, nel comune di Campi Bisenzio. Tecnicamente si tratta di ricostruire "il piede arginale a fiume in sinistra idraulica del torrente".
I lavori, quantificati in 180 mila euro, si sono resi necessari a seguito degli eventi di piena del 2 gennaio scorso. La delibera è stata illustrata in Consiglio dall'assessore Giovanni Di Fede.
Voto favorevole da tutti i gruppi politici dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, mentre si sono astenuti i consiglieri di Forza Italia. Per Andrea Calò (Rifondazione comunista) bisogna "perseguire una seria politica di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio ricostruendo gli argini, consumando meno suolo".
"Deve andare in porto una trattativa per la messa in sicurezza di tutto il Bisenzio - commenta Andrea Cantini di Progetto Toscana-Idv - Si tratta di progetti veramente utili, da sostenere fino in fondo".

27/02/2014 11.21
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio