Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASO SHELBOX, INCONTRO IN PROVINCIA TRA I LAVORATORI, LE ISTITUZIONI E IL VERTICE DELLA “DI LAURO CONSULTING”
Di fronte al Presidente Barducci e al sindaco Occhipinti è stato fatto il punto della situazione e delle prospettive

Il futuro dei Shelbox e delle 115 persone che lavoravano nell’azienda di Castelfiorentino, dipenderà dal successo che riscontreranno in Sud America le case prefabbricare realizzate in Valdelsa. Nelll’incontro che si è svolto oggi a Palazzo Medici Riccardi si è discusso anche delle modalità e dei tempi necessari per la realizzazione dei primi modelli che dovranno essere eventualmente spediti oltreoceano. All’incontro, che si è svolto nell’ufficio del presidente della provincia, Andrea Barducci, erano presenti i rappresentanti dei lavoratori e l’ingegner Mauro Di Lauro (della Di Lauro Consulting) che intende formalizzare la manifestazione di interesse della sua azienda per l’attività della Shelbox. Insieme al lui anche il rappresentante della consorzio di imprese Greenway. L’ingegner Di Lauro, che vive a Buenos Aires, ha confermato anche in questa occasione di essere venuto a conoscenza del caso Shelbox grazie alle parole di Papa Francesco.

“Le istituzioni faranno di tutto per consentire lo sviluppo del progetto illustrato oggi dall’ingegner Di lauro – hanno detto il presidente Barducci e il sindaco Occhipinti al termine dell’incontro – Nel progetto che ci è stato illustrato si incrociano due obiettivi importanti: combattere l’emergenza abitativa nei paesi in via di sviluppo e consentire la piena occupazione dei lavoratori della Shelbox”.

All'incontro a Palazzo Medici Riccardi ha partecipato anche una rappresentante dell'Assessorato al lavoro della Regione Toscana

13/03/2014 18.42
Provincia di Firenze