Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GARAGE DI CASA UTILIZZATO COME MAGAZZINO PER LA MARIJUANA
In manette giovane 21enne. Nel pomeriggio arrestato sudamericano per rapina impropria al parcheggio di Ponte a Greve

Sabato pomeriggio a Novoli la polizia ha arrestato un incensurato 21enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato sorpreso mentre stava maneggiando della marijuana nel garage vicino casa dove gli agenti hanno poi complessivamente sequestrato quasi un etto e mezzo di droga e una bilancina di precisione.
A scoprire la cosa è stata una poliziotta della zona che, dopo aver notato nei giorni scorsi un anomalo via vai di ragazzi nella via, non ha voluto lasciare nulla al caso.
Appena l’agente si è avvicinata al garage ha sentito un fortissimo odore di marijuana che ha confermato i suoi sospetti; quindi è passata subito all’azione identificando il ragazzo.
Sul posto è poi intervenuta una volante della Questura e nell’abitazione del fermato è stato rinvenuto anche uno strumento notoriamente utilizzato per la frantumazione - e quindi per la preparazione - dello stupefacente sequestrato. Questa mattina la direttissima in Tribunale.
Sempre nel pomeriggio di sabato un cittadino peruviano di 24 anni è invece finito in manette per rapina impropria.
Il 24enne aveva rubato la borsa e un giubbino dentro la macchina di una coppia di giovani che avevano parcheggiato fuori dal centro commerciale di Ponte a Greve.
Quando le vittime si sono accorte del furto si sono messe sulle tracce del ladro rintracciandolo, con la refurtiva in mano, mentre si aggirava tra le altre auto in sosta.
Appena le parti lese si sono avvicinate per recuperare il maltolto, una di queste - il ragazzo - ha tentato di fermare il sudamericano che però ha reagito facendo cadere a terra il derubato.
Lo straniero ha poi abbandonato il bottino fuggendo rapidamente a piedi verso viale Nenni. Ma dopo pochi metri è caduto nella rete della polizia: gli uomini della Squadra Volante lo hanno subito bloccato.

21/04/2014 10.38
Provincia di Firenze