Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SILENZIO IN PALAZZO MEDICI RICCARDI PER LE VITTIME DEL MAREMOTO
Renzi invita i dipendenti della Provincia a partecipare alle sottoscrizioni di Medici senza Frontiere e della Caritas: "E' il modo migliore per augurarsi buon anno"

Tre minuti di silenzio anche in Palazzo Medici Riccardi, domani alle 12, in occasione della giornata di lutto nazionale per ricordare le vittime del maremoto in Asia. E insieme all'appello a rispettare il silenzio il presidente Matteo Renzi ha rivolto un invito a tutti i dipendenti della Provincia a partecipare alle sottoscrizioni aperte da Medici senza Frontiere e dalla Caritas Diocesana per i soccorsi e la ricostruzione dei Paesi colpiti.
"Anche se poco è quello che possiamo fare - ha scritto Renzi nel suo appello - farlo bene mi sembra il modo migliore per augurarsi buon anno".
"Mi pare che la vera sfida - ha poi aggiunto il presidente della Provincia - sarà quella di non dimenticare quando l'elemento emozionale sarà meno forte e più facile il rischio di consegnare al dimenticatoio popoli e territori che invece hanno, oggi più di prima, un terribile bisogno di attenzione ed aiuto. Lì verificheremo quanto saremo capaci di fare, senza essere suggestionati dall'immagine forte dell'ultimo tg".
Anche lo stesso Renzi, gli assessori e i consiglieri hanno partecipato o parteciperanno alle due sottoscrizioni. Mentre dalla Giunta provinciale sarà stanziato un contributo eccezionale e straordinario di 50.000 euro.

04/01/2005 15.33
Provincia di Firenze