Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FRANE STRADE MONTESPERTOLI, INTERVENTI PER CIRCA 100 MILA EURO
L'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi risponde a domanda d'attualità presentata da Cordone (Lega Nord)

A causa di "vere e proprie bombe d'acqua, torna l'incubo delle frane sul sistema viario del Comune di Montespertoli, soprattutto sulla strada provinciale 4 Volterrana". Con una domanda d'attualità, il capogruppo della Lega Nord Marco Cordone aveva interrogato la Provincia di Firenze per conoscere lo stato dell'arte dettagliato dell'emergenza frane nel territorio del Comune di Montespertoli.
L'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi ha illustrato quali sono le criticità presenti: due nella zona di Montegufoni (una al km 15 e una al km 14+100), una tra Baccaiano e l'incrocio di Poppiano al km 18+800.
Il programma dei lavori prevede interventi per circa 100 mila euro, compresi quelli per la sp4 e l'asfaltatura della strada a Montagnana, per completare il risanamento della frana. Gli interventi sono previsti nei prossimi mesi.
Negli ultimi due anni sono stati spesi nel territorio del comune più di 700 mila euro.
Dopo aver mostrato una mappa delle frane, evidenziando quelle di Montespertoli, il consigliere Marco Cordone ha auspicato "che i prossimi mesi di cui ha parlato l'assessore si riferiscano al 2014". Cordone ha ribadito che "la politica deve dare risposte ai cittadini, risposte precise che, nonostante la serietà dell'assessore, questa sera non sono arrivate. Alle parole devono seguire i fatti, come si aspettano i cittadini".

30/05/2014 12.36
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio