VERSO UNA SOLUZIONE LA VERTENZA ALL’HOTEL FIRENZE NOVA
Impegni per il riassorbimento dei lavoratori in strutture ricettive

Verso una soluzione positiva per i lavoratori dell’hotel Firenze Nova. In Consiglio provinciale il vice Presidente della Giunta Andrea Barducci ha ripercorso le tappe della vicenda su sollecitazione dei consiglieri di Rifondazione Comunista Targetti, Calò e Verdi che avevano presentato una domanda d’attualità: “L’epilogo lo abbiamo avuto lo scorso 30 giugno – ha sottolineato l’assessore al lavoro – quando, col collega assessore del Comune di Firenze, abbiamo promosso un incontro con le parti per valutare le possibilità di un accordo. La proprietà, che è il fondo pensioni del credito italiano, l’Unicredit, ha assicurato le organizzazioni sindacali che la fase di passaggio di proprietà dell’immobile verrà gestita nel migliore dei modi per i lavoratori. La nuova proprietà, gestisce strutture ricettive e, sulla carta, è nelle condizioni per poter riassorbire i lavoratori. A breve avremo un altro incontro per affrontare, in termini concreti, il destino di questo gruppo di lavoratori. Altro tema da affrontare sarà la ristrutturazione dell’immobile che necessita di importanti interventi per poter continuare a svolgere le funzioni di albergo”. Soddisfatto Targetti “Soprattutto per questo impegno a riassorbire i lavoratori in un’attività ricettiva da parte della nuova proprietà. Auspico – ha detto Targetti – che in questo reimpiego di tutti i lavoratori ci sia anche la cancellazione del licenziamento per attività sindacale”.

14/01/2005 17.42