Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Da detenuti a cuochi nelle mense universitarie
Un progetto promosso dalla Provincia di Firenze coinvolgerà quattro reclusi tra coloro che sono ammessi al lavoro esterno e alle misure alternative

Seguire un percorso formativo nelle mense universitarie per gettare le basi di una nuova vita lavorativa. E’ il fine di un progetto che coinvolgerà quattro detenuti e presentato nel corso di una conferenza stampa mercoledì 16 luglio, alle ore 10.30, nella sala stampa Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e del Provveditore dell’Amministrazione penitenziaria regionale, Carmelo Cantone.

Le persone svantaggiate che seguiranno i percorsi formativi saranno individuate dalla Direzione delle Strutture penitenziarie tra coloro che sono ammessi al lavoro esterno e alle misure alternative.

Promosso dalla Provincia di Firenze, il progetto prevede che siano attivati 4 tirocini presso alcune mense universitarie a Firenze, previa la firma di una convenzione tra la Provincia, l'UEPE di Firenze con le Direzioni delle case circondariali di Solliciano, Gozzini, Empoli e l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

15/07/2014 12.40
Provincia di Firenze