Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CAMPIONATO DI CALCIO MULTIETNICO: L’8 FEBBRAIO IL CALENDARIO
Nella formazione del Consiglio provinciale degli Stranieri anche un indiano olimpionico

Una squadra del Consiglio provinciale degli Stranieri al Campionato del mondo di calcio multietnico della Provincia di Firenze organizzato dall’assessorato allo Sport e Politiche Sociale con la collaborazione dell’Associazione Anelli Mancanti e con la Uisp Solidarietà. L’edizione 2005 avrà inizio a fine febbraio e terminerà ad aprile. Tre i campi gara: il campo della Trave di Peretola in via Pistoiese, lo stadio comunale di Scandicci e lo stadio comunale di Sesto Fiorentino.
La formazione del Consiglio provinciale degli Stranieri sarà allenata da Kalathil Palankandi Devan Daniel, studente indiano che vive a Firenze. Il responsabile della squadra è il consigliere Wilfredo Punzalan: “Questo campionato – spiega Punzalan – è un modo per creare vera integrazione con la società fiorentina e, più in generale, con quella italiana. La mia squadra è formata da giocatori provenienti da Asia (Filippine, India, Libano), Africa (Senegal, Marocco, Algeria), Americhe (Perù, Brasile, El Salvador, Argentina), Europa (Germania, Romania, Albania). E giocherà con noi anche il rappresentante olimpico dell’India che parteciperà alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, dopo che ha partecipato ai Giochi invernali di Nagano e Salt Lake City. Con noi giocherà anche il Presidente del Consiglio degli Stranieri Mourad Abderrezzak”.
Mediamente ogni squadra è formata da circa 15 calciatori. L’assistenza tecnica è garantita dalla Uisp che si occupa anche del tesseramento.
Il calendario verrà stilato, con sorteggio dei gironi, martedì 8 febbraio alle ore 12.30 presso il Museo del Calcio a Coverciano.

27/01/2005 14.32
Provincia di Firenze