DA FAVELA A QUARTIERE, L’AVSI SI RACCONTA
Mercoledì 2 febbraio alle 21.30 nella Sala Luca Giordano della Provincia di Firenze

Trasformare le favelas brasiliane in normali quartieri cittadini non è più un’utopia. Lo dimostra l’esperienza di Avsi (Associazione volontari per il servizio internazionale), raccontata nella mostra “La rinascita delle Favelas del Brasile. Un caso di valore mondiale”. A presentare l’iniziativa, mercoledì 2 febbraio alle 21.30 nella Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi, saranno l’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Gianni Biagi, l’urbanista Romano Viviani, la responsabile Avsi per l’America del Sud Maria Teresa Gatti e Paola Cigarini, coordinatrice del progetto di cooperazione internazionale “Cof centro di orientamento familiare per bambini adolescenti in situazione di rischio” in Novos Alagados (Salvador de Bahia). Porteranno un saluto il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, e l’Assessore alle politiche sociali della Provincia di Firenze, Alessandro Martini.

01/02/2005 11.35