Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Dario Nardella: “La Città metropolitana non sarà una copia sbiadita della Provincia”
Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha donato al Sindaco metropolitano un volume sui 150 anni di Palazzo Medici Riccardi

Il Sindaco Nardella con il Presidente della Provincia Barducci

Alle 12 il seggio unico di Palazzo Medici Riccardi per le elezioni di secondo grado del Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Firenze ha registrato 330 votanti (104 donne e 226 uomini) sui 689 aventi diritto al voto, pari ad una percentuale del 47,9%.
Hanno diritto al voto sindaci e consiglieri dei 42 Comuni della provincia di Firenze.
Si vota fino alle ore 20:00.
Al seggio con la maglietta di 'Corri la vita', in compagnia del capogruppo Pd in Palazzo Vecchio Angelo Bassi, anche il sindaco di Firenze e Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella. “La Città metropolitana non sarà una copia sbiadita della Provincia”, ha detto Nardella, che è stato acolto del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci che gli ha donato un volume sui 150 anni di Palazzo Medici Riccardi.
5 le liste presenti: 'Città metropolitana Territori Beni Comuni' (9 candidati, capolista Cristiana Bellan), Forza Italia (9 candidati, capolista Maria Teresa Lumachi), Pd (17, capolista Brenda Barnini), Movimento 5 Stelle (11, capolista Saverio Galardi), 'Liste civiche per la Città Metropolitana' (9, capolista Anna Ravoni).

Il Sindaco Nardella al voto con la maglietta di Corri la Vita

Il sindaco Nardella al seggio elettorale

Il sindaco Nardella al seggio elettorale

Il Sindaco di Empoli Barnini al voto

28/09/2014 12.09
Met Ufficio Stampa