Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UNA SETTIMANA PER IL “GENIO FIORENTINO”
Nuova iniziativa di Provincia e Comuni per puntare i riflettori su Firenze e il suo territorio. Conferenza stampa domani martedì 15 febbraio alle 12.30 in Palazzo Medici Riccardi di Renzi e Giani e dei sindaci di Vinci, Certaldo e Borgo

Firenze ha un valore aggiunto: il genio degli uomini che hanno fatto grande il suo passato, da Dante a Boccaccio, da Leonardo a Meucci. E proprio il “Genio fiorentino” è un tema sul quale costruire un grande appuntamento che punti da tutto il mondo i riflettori sul nostro territorio.
Il progetto di una settimana di eventi internazionali collegati al “Genio fiorentino” sarà presentato alla stampa domani, martedì 15 febbraio, alle ore 12.30, in Palazzo Medici Riccardi dal presidente della Provincia Matteo Renzi, dall’assessore alla valorizzazione delle tradizioni popolari del Comune di Firenze Eugenio Giani e dai sindaci di Vinci, Dario Parrini, di Certaldo, Andrea Campinoti, e di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini, in rappresentanza delle rispettive aree.

14/02/2005 14.14
Provincia di Firenze