Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TMT TECNITALIA: CONFERMATO L’ADDIO A CAMPI
Nessuna marcia indietro sul trasferimento, si cercherà una soluzione per i dipendenti
che non vogliono seguire l’azienda, senza licenziamenti

La TMT Tecnitalia non fa marcia indietro sulla decisione di trasferire le sue attività da Campi Bisenzio per avvicinarle alla sede produttiva di La Spezia. L’azienda, che opera nel settore della termovalorizzazione, conferma che entro la fine di aprile il trasferimento avrà luogo. Ma si cercherà una soluzione per quelli, fra i 19 dipendenti, che chiederanno di non lasciare la nostra area.
Nel pomeriggio di oggi le istituzioni hanno incontrato l’azienda. Per la Provincia è intervenuto il vicepresidente Andrea Barducci, per il Comune di Campi il sindaco Fiorella Alunni. Fumata nera per il tentativo di scongiurare l’addio della TMT a Campi ma prospettive aperte per i dipendenti in difficoltà a trasferirsi a La Spezia. L’azienda ha dichiarato che non intende operare licenziamenti e che cercherà di ricollocare sul territorio con i possibili strumenti di mobilità quanti intendono restare a Campi.
Mercoledì un primo incontro su questo punto fra TMT e sindacato. E Provincia e Comune continueranno a seguire i successivi passaggi della vertenza.

14/02/2005 19.15
Provincia di Firenze