Sabo ammortizzatori di Vicchio, raggiunto l’accordo contratto di solidarietà per 12 mesi

Sottoscritto in Palazzo Medici Riccardi il testo dopo una difficile vertenza

Si è tenuto oggi in Palazzo Medici Riccardi il quarto incontro dell'Unità di Crisi sulla vertenza della storica azienda Sabo ammortizzatori con sede a Vicchio che impiega 35 dipendenti.
La vertenza era iniziata con un preannuncio di possibili esuberi e si è conclusa con la disponibilità aziendale all’utilizzo del contratto di solidarietà per 12 mesi, ammortizzatore già precedentemente utilizzato. L’esigenza aziendale di riduzione dei costi finalizzata ad un rilancio programmatico e produttivo è stata accolta dai sindacati e dai lavoratori attraverso un confronto e azioni specifiche sui temi dei volumi produttivi, della riduzione dei premi di produzione e dei buoni pasto. Al termine le istituzioni (Provincia e Comune di Vicchio) si sono dette particolarmente soddisfatte del risultato ottenuto nel quadro della salvaguardia occupazionale e del mantenimento dell'unità produttiva sul territorio.

06/11/2014 14.32