Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Strada provinciale 556, accordo tra la Provincia di Firenze ed il Comune di Londa
Lavori per 570.000 euro per mettere in sicurezza la viabilità pedonale nel tratto che va dal confine comunale fino alla scuola media

Accordo Londa

La Provincia di Firenze e il Comune di Londa hanno sottoscritto un accordo di programma per la realizzazione delle opere di messa in sicurezza della strada provinciale 556 nel tratto urbano con particolare riferimento alla viabilità pedonale. L’opera sarà realizzata nel tratto che va dal confine comunale fino alla scuola media. La somma totale dei costi ammonta a 570.000 euro, così come risulta dal progetto preliminare già approvato.

L’accordo sottoscritto da Tiziano Lepri, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze, e dal Sindaco di Londa Aleandro Murras, definisce i rapporti giuridici e finanziari tra i due enti in vista della progettazione e realizzazione del marciapiede. A questo proposito la Provincia si è impegnata ad elaborare il progetto definitivo e quello esecutivo. A Palazzo Medici Riccardi competerà anche l’onere finanziario per la realizzazione delle opere. Il Comune di Londa si è impegnato ad acquisire le aree necessarie alla realizzazione del marciapiede. Sarà poi compito dell’Amministrazione comunale eseguire la verifica e la validazione del progetto esecutivo.

L’Assessore Lepri e il Sindaco Murras hanno espresso la loro soddisfazione per l’avvio di un’opera che contribuisce in modo fondamentale alla sicurezza dei cittadini di Londa lungo una strada che presentava notevoli rischi e che con le opere previste viene messa in piena sicurezza soprattutto per quanto riguarda il percorso pedonale.

18/11/2014 11.57
Provincia di Firenze